mercoledì 8 febbraio 2012

Sulle strade della Sanremo - 17 Marzo 2012

Ecco il manifesto definitivo relativo alla cicloturistica promossa dall'amico scrittore-eroico Carlo Delfino, che si terrà a Varazze il 17 Marzo 2012 in occasione della Milano-Sanremo.

A Varazze pedalata d’epoca sulle strade della Milano Sanremo.

Cento anni fà: Henry Pellisier

Nell’intento di ricordare la Milano Sanremo d’epoca e per restare nell’ambito del movimento velocipedista viene organizzato dalla Città di Varazze il primo raduno estemporaneo

"Sulle strade della Sanremo"

Riservata a biciclette ed abbigliamenti credibili preferibilmente antecedenti al 1930.

Sarà la primissima opportunità per collaudare mezzi meccanici e vestiario in vista del GIRO D'ITALIA D'EPOCA e delle altre pedalate d’epoca.

L’evento è fissato il 17 marzo, data in cui si disputa la Milano Sanremo dei professionisti. Ci saranno le condizioni ideali per una pedalata che tolga la ruggine e le “ragnatele” della brutta stagione, il tutto in un magnifico ambiente naturalistico costiero e in un contesto sportivo eccellente.

PROGRAMMA DI MASSIMA

RITROVO a Varazze ORE 9:30 c/o Kursaal Margherita, corso Matteotti 15

PARTENZA ORE 10,15 alla volta di ARENZANO (Km 13 pianura attraversando il parco costiero dei Piani d’Invrea)

BREVE SOSTA CON FOCACCIA E CAFFE’ AD ARENZANO dove saremo accolti dalla banda cittadina e dalle autorità locali.

RITORNO A VARAZZE CON ARRIVO PREVISTO ALLE ORE 12,15 (per i più allenati è possibile seguire, invece che il parco costiero, la Via Aurelia con gli strappi ricchi di storia della Colletta e dei Piani d’Invrea, nomi che sono entrati nella storia della Classicicssima di primavera. La distanza è di poco superiore e pertanto l’arrivo dovrebbe essere più o meno contemporaneo…) sempre in escursione individuale.

ORE 12,30 RIFORNIMENTO ENOGASTRONOMICO “LEGGERO” A CURA DELLE ASSOCIAZIONI VARAZZINE (con, ad esempio, piatto di polenta e salsiccia, vino e focaccette) SEMPRE NEL LUOGO DEL RITROVO.

ORE 13,00 LIBERI TUTTI PER POTER ASSISTERE ALLA CORSA DEI PROFESSIONISTI CHE PASSA PROPRIO DAVANTI AL LUOGO DEL PRANZO, O PER CHI LO DESIDERA ANTICIPANDO LA CORSA VERSO SAVONA (12 KM) O OLTRE….verso LE MANIE….

A seguire POSSIBILITA’ DI SEGUIRE LE FASI FINALI DELLA MILANO SANREMO E IL SUO ARRIVO IN TV NEI NUMEROSI BAR CITTADINI IN PROSSIMITA’SEMPRE DEL RITROVO.

CHI DESIDERASSE FERMARSI PER IL FINE SETTIMANA TROVERA’ QUESTE CONDIZIONI PRESSO ESERCIZI ALBERGHIERI A PREZZI concordati camera e prima colazione da venerdì 16 a domenica 18 marzo

2 STELLE Hotel Villa Maria, (019 934664 chiedere di Bruno) comodo posteggio, a 200 metri dal ritrovo, a 50 metri dal mare. Per ogni notte singola 40,00 doppia 80,00

2 STELLE Hotel San Paolo (019 95717 chiedere di Daniela) posteggio, 400 metri dal ritrovo, 50 metri dal mare. Per ogni notte singola 40,00 doppia 75,00

4 STELLE Hotel Cristallo (019 97264 chiedere di Gian Antonio) posteggio scoperto e coperto, 50 metri dal mare e 300 dal ritrovo. Per ogni notte singola 56,00 doppia 96,00

REGOLAMENTO:

REQUISITI INDISPENSABILI: bici e abbigliamento d’epoca credibile (POSSIBILMENTE ANTE 1930) e spirito d’adattamento.Nessun costo di iscrizione, è gradita però conferma di partecipazione

CI SI ISCRIVE AL MOMENTO. Se saremo in trenta BENE, se saremo in quaranta MOLTO MEGLIO. L’organizzazione è pronta a tutto ed è attrezzata ad accontentare tutti.

Gli atleti eroici sono considerati in escursione ciclistica individuale e devono RIGOROSAMENTE rispettare il codice stradale. La strada non sarà segnalata e gli incroci non saranno presidiati in nessun modo.

Sarà visitabile nelle vicinanze del ritrovo una piccola mostra fotografica su Coppi in Rivera e sulla Milano Sanremo nonché un “mercatino-esposizione” d’epoca.

Per informazioni e chiarimenti carlo delfino 3292071908

Nessun commento: